ForumCommunity.net

A_REPLY
Scrivimi ancora
view post Posted on 8/2/2008, 21:34P_QUOTE

Group: Admin ~

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/10/2009, 01:38

Sei invitato alla festa per il mio setimo compleanno, martedì 8 aprile, a casa mia. La tua migliore amica Rosie

Si, mercoledì verro alla tua festta di compleanno. Alex

La mia festa è martedì, non mercoledì. Non puoi portare Sandy perché la mia mamma non vuole. Quel cane puza. Rosie

Non mi importa un fico secco di quello che dice quella stupida di tua madre, Sandy vuole venire. Alex

Cominciano così, Rosie e Alex, due compagni di classe di Dublino, amici esclusivi, per la pelle fin dal primo incontro. Cominciano subito a scriversi, anche più volte al giorno, per dirsi ogni minima cosa, scherzare, bisticciare, chiacchierare. La loro amicizia tenera e intima cresce a poco a poco su quei foglietti di carta, trasformandosi in una complicità vissuta tra fughe da scuola, piccole bugie agli insegnanti e sgridate dei genitori.
Poi viene l'adolescenza, sempre scandita da lettere e messaggi. Rosie e Alex iniziano a provare l'uno per l'altra quelle sensazioni strane, e inevitabili alla loro età: "Perché avrei dovuto mandarti un biglietto per San Valentino?" Rosie, "Perché tu mi ami, vuoi sposarmi." Alex, "Lasciami in pace. Sto ascoltando la signora O'Sullivan. Se ci becca ancora a passarci bigliettini, siamo fritti." Rosie. Ma quando le schermaglie si intensificano, quando lei si rivolge dolce e arrabbiata al suo (adorabile) "amico più insensibile e bastardo", e lui le risponde chiamandola Fiorellino, il destino li separa. Per motivi di lavoro, la famiglia di Alex deve trasferirsi negli Stati Uniti. Rosie senza di lui si sente persa e progetta di frequentare l'università oltre oceano. Proprio, però, alla vigilia della partenza per Boston riceve una notizia che cambia per sempre la sua vita. E la trattiene in Irlanda.
Di fronte a questi capricci della sorte, Rosie e Alex non sanno se la loro amicizia riuscirà a resistere al tempo e alla lontananza. Eppure il magico legame che li unisce la mantiene viva giorno dopo giorno, attraversando gli alti e bassi nelle esistenze di entrambi. Nel corso degli anni, a Rosie rimane sempre un dubbio: davvero erano destinati a essere solo semplici amici? Piccoli e grandi equivoci, le circostanze più bizzarre e la sfortuna continuano a tenerli separati, ma, se mai si presenterà un'ultima occasione, avranno il coraggio di mettere in gioco tutto, persino la loro amicizia, in cambio del vero amore?

[ Fan Club Cecelia Ahern .. Membro n° 1]

image

image

image

Venivi dall’atrio del cuore,

portando le chiavi del sole.

Domani faremo l’amore

e niente potrà mai cambiare.

Di questo rimase il rumore

d’un sogno che, come nel mare,

si infrange su nere scogliere,

d’un nero che può cancellare..

Ma i sogni son figli del cuore,

creati in quanto dolore,

spogliati della lor ragione,

per questo mandati a morire..

P_MSG P_EMAIL Top
Nadia84
view post Posted on 2/3/2008, 13:54P_QUOTE

Utente cancellato

Questo è il libro che amo più di tutti gli altri!!!...
l'ho letto 4 volte!!!

view post Posted on 2/3/2008, 15:27P_QUOTE

Group: Admin ~

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/10/2009, 01:38

Concordo! Io lo sto rileggendo!

[ Fan Club Cecelia Ahern .. Membro n° 1]

image

image

image

Venivi dall’atrio del cuore,

portando le chiavi del sole.

Domani faremo l’amore

e niente potrà mai cambiare.

Di questo rimase il rumore

d’un sogno che, come nel mare,

si infrange su nere scogliere,

d’un nero che può cancellare..

Ma i sogni son figli del cuore,

creati in quanto dolore,

spogliati della lor ragione,

per questo mandati a morire..

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2008, 13:47P_QUOTE

Official Member

Group: Mod in prova *

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/10/2009, 20:30

è stato il primo libro ke ho letto d cecelia ahern...
mi ha colpito veramente molto, nel profondo! infatti dopo "scrivimi ancora" ho letto gli altri e ho aspettato l'uscita dei nuovi... mi piacciono tutti vermente moltissimo!

trovo ke la storia d profonda amicizia ke lega Rosie e Alex sia visibile anke nella realtà... il problema è ke spesso le xsone hanno trp paura di affrontare la realtà e d seguire i propri sentimenti...

TvB Sista <3
image

imageimage

image IL MITICO CAMICE COLOR SALMONE DI ADDISON !!!

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 8/2/2008, 21:34

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin realizzata da Vane.
Distribuita da: Contest Mania